Contraccettivo

Buongiorno
Sono una ragazza e utilizzo nuvaring. Questo mese ho inserito nuvaring sabato 29 dicembre alle 22 e 10 invece che domenica 30 alle 22:10 come di solito faccio. Quindi inserendo l'anello il giorno prima, in farmacia mi hanno detto che comunque non intaccavo la funzione contraccettiva e non necessitavo di ulteriori protezioni , giusto?
Cmq ho avuto un rapporto solo ieri sabato, nel pomeriggio,dopo quasi una settimana piena. Sono coperta e non rischio nulla?
Un'altra domanda che mi sorge è se quando dovrò rinserire l'anello il sabato a questo punto, potrò farlo alle 15 invece che alle 22:10 e se da quel nuovo anello potrò mantenere le 15 di sabato senza intaccare la funzione contraccettiva.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La protezione contraccettiva non è stata intaccata , e quindi si poteva evitare l'astinenza sessuale, avendo anticipato l'inserimento vaginale dell'anello (d'accordo con il Farmacista !!)
Secondo il mio parere dovrà anticipare di un giorno l'inserimento dell'anello dopo i classici 21 giorni di utilizzo.
Per poi proseguire con lo stesso ritmo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI