Pillola dubbio sulla contraccezione

Buonasera, scrivo su questa pagina perché mi è venuto un grosso dubbio che non mi fa stare tranquilla. Prendo la pillola sibilla da circa un anno e due mesi, nel mese di dicembre ho preso la pillola in modo regolare le prime fue settimane, la terza settimana mi sono dimentica di prendere la pillola del giovedì e venerdì (quando mancavano tre giorni alla fine del bilater) ne ho prese due, quella del giovedì dopo ormai quasi 20h. Sul mio bugiardino c’era scritto di fare o subito la pausa o non fare la pausa e atracare due blister, non ci ho fatto tanto caso perché non prevedevo avere rapporti visto che il mio ragazzo era fuori città. Ho terminato il blister come se non fosse successo nulla, ho avuto le mestruazioni nei 7gg di pausa e lunedì 31 ho iniziato il nuovo blister lo stesso giorno ho avuto un rapporto non protetto e mi chiedevo se fossi coperta o no? Visto che ho preso male il blister precedente. Sono passati ormai 4 giorni attendo una risposta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , nel momento che ha iniziato il successivo blister dopo la pausa riparte la contraccezione sicura , senza rischio di gravidanza indesiderata .
Se avesse avuto rapporti non protetti durante l'assunzione del precedente blister , forse ci sarebbero stati problemi.
Mi auguro di aver chiarito il dubbio.
BUON 2019

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo grazie por la sua risposta tempestiva!
Buon 2019!