Info sulla pillola

Salve Dottore,prendo la pillola Sibilla da ormai 3 mesi e non ho ancora mai avuto rapporti completi.
La pillola la prendo sempre per le 19:47 di sera però avendo problemi di irregolarità intestinale assumo a volte una compressa di buonerbe forte che contiene cicoria radice,Senna foglie e frutti in sennosidi pari a sennosidi totali,Senna foglie e frutti micronizzato totale,prugna frutto,frangula corteccia,china corteccia.
Volevo chiederle va a interferire sulla pillola oppure posso avere il mio primo rapporto completo?
Solitamente la prendo almeno 5 ore prima dell’assunzione della pillola.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certamente la sicurezza contraccettiva è presente.
Deve soltanto preoccuparsi che la compressa che assume non le provochi diarrea , intesa come emissione di feci liquide con ripetute scariche , oppure episodi di vomito
Per il resto nessun problema , le auguro buona contraccezione
CORDIALITA'
dr Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI