Una gravidanza indesiderata

Egregi medici vorrei porvi il mio problema.
Qualche giorno fa ho avuto dei rapporti con la mia partner il primo dei quali orale che si è concluso con un eiauculazione nella sua bocca.
Passati circa 10 minuti abbiamo avuto un secondo rapporto nell'infilarmi il preservativo mi sono accorto che era al contrario, stupidamente non l'ho cambiato ma solo girato.
Tuttavia prima di iniziare il rapporto ho pulito con le mani il preservativo da eventuali tracce di sperma.
Ora la mia paura è che siano rimaste delle tracce derivanti dal primo rapporto e che queste abbiano potuto creare una gravidanza indesiderata.
Devo preoccuparmi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le possibilità di fecondazione in base a quanto ci riferisce sono certamente estremamente basse. Possiamo dirle di star sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ho omesso il fatto che prima di indossare il preservativo c'è stato un altro parziale preliminare senza coito non credo sia rilevante.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Comunque, cerchi di fare più attenzione in futuro.
[#4]
dopo
Utente
Assolutamente sì.
Quindi per lei non devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No