Preservativo usato due volte

Salve! L'altro giorno io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto ma dopo essere venuto nel preservativo, ho rimesso il pene in vagina con lo stesso preservativo, in tutto questo il mio pene è rimasto in erezione, volevo cortesemente sapere se fosse possibile che lo sperma sia sceso fino alla base del pene e fuoriuscito dal preservativo e vorrei anche sapere se fosse possibile il rischio di una gravidanza. Sia io che lei siamo molto tesi, per favore aiutateci. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata anche perché generalmente i preservativi in commercio sono lubrificati con creme spermicide.

Ora comunque senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su questo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, cordiali saluti.