Colonscopia

Salve dovrei prenotare una colonscopia al più presto,so che per farla devo assumere un liquido che mi farà fare diverse scariche di diarrea e quindi diminuirà la copertura della pillola anticoncezionale
So che dopo aver eseguito la colonscopia è necessario prendere precauzioni ma mi chiedevo,anche prima di assumere il liquido che mi farà fare delle scariche di diarrea dovrei prendere precauzioni? O sono coperta fino al giorno in cui assumerò il liquido?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soltanto nel periodo in cui si verificheranno episodi diarroici , e almeno sino al successivo blister .(uso di contraccezione meccanica = preservativo )
Potrebbe verificarsi anche lo "SPOTTING" da mancato assorbimento.
Lo riferisco per non creare allarmismi
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI