Nuvaring: inizio copertura e interazioni

Gentile dottore, le scrivo per fare chiarezza a causa della grande disinformazione riguardo all'anello vaginale Nuvaring.
Avrei due dubbi:
- Inserendolo il primo giorno di ciclo e non avendo mai preso altri contraccettivi ormonali (tranne Norlevo in due occasioni negli anni precedenti), la copertura contraccettiva è garantita da subito?
Perché il bugiardino dice di sì, la mia ginecologa dice di no (fino alla fine del primo ciclo), e online si trovano tempistiche diverse, ovvero a partire dalla seconda settimana, eccetera.
Sono quindi molto confusa!
- Assumo due integratori, e volevo sapere se possono interferire con l'efficacia contraccettiva di Nuvaring: SUSTENIUM PLUS (ingredienti: Creatina monoidrato, L-arginina, correttore di acidità: acido citrico; beta alanina, magnesio ossido, potassio citrato, acido L-ascorbico (vitamina C), succo d'arancia, edulcorante: acesutfame K; aromi, ferro fosfato, mattodestrine, edulcorante: sucralosio; zinco citrato, colorante: betacarotene; tiamina cloridrato) e SWISSE CAPELLI PELLE UNGHIE (ingredienti: L-ascorbato di calcio (Vitamina C); Agenti di carica: Cellulosa, Idrossi-propil-cellulosa, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Biossido di silicio (Silicio); Gluconato di zinco (Zinco); Rivestimento della compressa*; Estratto secco di Cardo mariano (Silybum marianum L.
Gaertn.
, frutto); Fumarato ferroso (Ferro); Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi; D-Biotina).

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Buongiorno ! Stia tranquilla il NUVARING usato dal 1 giorno del ciclo è senz'altro sicuro.Non cerchi altre informazioni perchè la sicurezza è garantita.Non lo rimuova al momento del rapporto e in caso di fuoriuscita accidentale lo rimetta in vagina senza problemi.Gli integratori che sta assumendo non interferiscono con la sicurezza del Nuvaring .

Dr. claudio fiscella