Pillola anticoncezionale

Buongiorno.
Sto assumendo da anni la pillola contraccettiva Arianna.
Venerdì mi sono dimenticata di assumere l'ultima pillola attiva della confezione e me ne sono accorta solo oggi che è domenica.
Oggi mi è anche arrivato il ciclo con un giorno di anticipo penso a causa della dimenticanza dell'ultima pillola attiva.
Cosa devo fare?
Prendo oggi l ultima pillola attiva che dovevo prendere venerdì oppure faccio a meno di prenderla e inizio una nuova confezione mercoledì come ho sempre fatto?
Secondo lei ho ompromesso l'efficacia contraccettiva con la mia dimenticanza?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Invece di fare sette giorni di pausa ne farà sei , cambierà il giorno di assunzione .
Alternativa potrebbe essere non eseguire la pausa e saltare il flusso mestruale iniziando subito il successivo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI