Pillola anticoncezionale

Salve, prendo la pillola anticoncezionale klaira. Mercoledì sera ho dimenticato l'assunzione della pillola 21. Giovedi sera ho dimenticato l'assunzione della pillola 22 ma l'ho presa la mattina seguente, stamattina. Stasera prenderò con regolarità la pillola 23. Come devo a comportarmi con la pillola 21? Devo terminare questo blister ed iniziare il seguente normalmente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Si deve preoccupare se ha avuto rapporti scoperti in quel periodo per la riduzione dell'effetto contraccettivo .
Assuma la pillola anticoncezionale insieme alla prossima , per evitare un possibile "spotting" , ma non per coprire la riduzione dell'efficacia contraccettiva.
Un altra precauzione potrebbe essere quella di non assumere le due pillole placebo (bianche ) e iniziare direttamente il blister successivo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oggi, che sarebbe il giorno di assunzione della prima piccola bianca, è arrivato il ciclo. Mi consiglia, per una migliore contraccezione, di iniziare subito il nuovo blister o iniziarlo direttamente giovedì come sempre?