Ritardare ciclo

Salve buona sera
Volevo sapere come potevo ritardare il mio ciclo di una settimana essendo che dovrei partire e soffro moltissimo il ciclo fino anche a sentirmi mancare i sensi.
Preciso che non faccio uso di pillole anticoncezionali e ho letto anche su internet del progesterone ma non è sicuro che faccia effetto.
Vi chiedo se è possibile assumere la pillola solo per questa volta ed sè sicuro come risultato anche perché il ciclo mi viene la settimana prossima, e volevo anche sapere per quanto la dovrei prendere e come si comporta il ciclo dopo aver preso la pillola se mi verrebbe sempre dopo 28max31gg oppure se ci sono anche altri metodi che facciano effetto e sono sicuri.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per avere un effetto immediato è consigliabile l'uso del progestinico (farlutal) , per quanto riguarda lo spostamento del flusso mestruale .
Con la pillola estroprogestinica non si ha uno spostamento del flusso mestruale in quanto viene assunta dal primo giorno del flusso e l'effetto sulla dismenorrea si esplicita al primo flusso mestruale provocato dalla pillola .
CORDIALITA'
dr Nicola BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI