Toxoplasmosi pre concepimento

Salve, vorrei avere un parere riguardo alla seguente situazione: avendo mangiato una bistecca al sangue ieri sera, potrei ricercare una gravidanza la prossima settimana O devo considerarmi potenzialemente a rischio di toxoplasmosi e quindi rimandare i miei tentativi?
Dopo quanto tempo gli analisi del sangue evidenziano il contagio? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se esegue un dosaggio delle IgM e IgG specifiche per TOXOPLASMA , potrà rendersi conto se già immune con IgG positive e IgM negative, in questo caso nessun problema ,perchè è come se fosse vaccinata.
Se invece sia le IgM che le IgG risultano negative (soggetto non immune ) conviene aspettare e rivalutarle a distanza di 30 giorni .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI