Come si legge il betaHCG?

Buongiorno,
Sono una ragazza molto spaventata.
Ho avuto un rapporto a rischio con coito interrotto più di un mese fa e mi è saltato il ciclo questo mese (doveva venirmi regolarmente e invece...).
Non ho più avuto rapporti da quella volta.
Sono seguita dal mio ginecologo ed ho fatto due test di gravidanza a giorni di distanza dopo un tot di settimane dal rapporto e a 15 giorni di ritardo dalla mestruazione e sono risultati entrambi negativi. (Eseguiti correttamente di mattina).
Ho avuto delle perdite marroni i giorni in cui doveva venirmi il ciclo e poi basta.
Ho avuto anche altre perdite marroni durante lo scorso mese ma durante dei giorni totalmente casuali (sotto ovulazione e non)
Ho effettuato anche il betaHCG e il risultato è 0,2. Siccome sono molto spaventata, vorrei avere la certezza che sia negativo... (non posso andare dal ginecologo questa settimana).
Il risultato è 0,2.
C’e Scritto accanto che i valori di riferimento per donne non gravide è: 0 - 3.
Donne in gravidanza: Riporta due elenchi.
Uno sulla sinistra ed uno sulla destra.
Sulla destra dei numeri che fanno da 0.2 a 12.
Sulla destra invece da 5 a 100000.
Cosa significa?
Dovrebbe essere negativo, giusto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' negativo !! se il valore è 0,2 , il range va da 0 a 3 , non ci sono problemi.
Il dosaggio delle beta HCG è certo !!
Nessuna preoccupazione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI