Aiuto pillola

Buonasera, seguo da tanto il vostro sito ma è la prima volta che scrivo.
Sono nel panico più totale e non so a chi chiedere informazioni anche perché la mia ginecologa è partita.
Prendo la pillola Zoely da due mesi e l'ho sempre presa puntualmente.
Il 17 gennaio ho avuto un rapporto non protetto ma con coito interrotto.
Purtroppo, ieri (21esima pillola) per sbaglio ho preso quella gialla, ossia quella vuota, causa svista.
Stamattina ne ho prese due e mancano altre due pillole per la pausa.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
Ho un'ansia tremenda e non so cosa fare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della 21^ pillola , meno rischiosa, si consiglia di non assumere le restanti gialle, saltare praticamente la pausa e il flusso mestruale , passando direttamente all'assunzione del primo confetto del blister successivo .
Non accade nulla di grave in questo passaggio e non è un problema saltare il flusso mestruale da sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI