Utente 520XXX
salve, volevo chiedere un parere, ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo protetto da preservativi. il mio dubbio è sorto nel cambio tra il primo preservativo e il secondo dopo che il mio ragazzo è venuto. Successivamente dopo aver tolto il primo, mentre metteva il secondo sulla punta del pene aveva trovato un pò di difficoltà a farlo scendere ,quindi prima di srotolarlo lo ha sollevato e riposizionato questa volta senza problemi e srotolandolo fino alla base e poi abbiamo proseguito facendolo. il mio dubbio è se inavvertitamente mettendolo ha toccato la punta del pene dato che era venuto un po’ prima e poi lo ha srotolato è possibile che abbia contaminato la parte esterna del preservativo ? rischio qualcosa , mi consiglia di prendere la pillola del giorno dopo ?
grazie

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata anche perché generalmente i preservativi sono lubrificati con sostanze spermicide.

Detto questo comunque ora bene sentire in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su questo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com