Una seconda pillola entro le 12 ore

Salve, il 14 febbraio ho preso la 18esima pillola del blister (assumo Naomi da 3 anni circa) e dopo circa un'ora e mezza dall'assunzione sono stata male e ho avuto un episodio di vomito. Non sono riuscita ad assumere una seconda pillola entro le 12 ore e ho paura che possa essere a rischio gravidanza. Ieri sera ho preso l'ultima pillola del blister e volevo sapere se posso continuare regolarmente con la pausa dalla pillola o se è meglio iniziare immediatamente un secondo blister senza fare la pausa.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene saltare la pausa , e comunque eseguire dopo una settimana un test di gravidanza , il cui esito non è influenzato dall'assunzione contemporanea di NAOMI.
in bocca al lupo !
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI