Data concepimento

Buongiorno dottori, vorrei chiedere un Vs parere per la data di concepimento. L' ultimo ciclo è iniziato 13/09/18 e con mio marito siccome volevamo cercare un bambino abbiamo comprato il test dell'ovulazione clearblue e sono apparse le faccine il 26/9 e 27/9 dove abbiamo avuti rapporti, il 10/10 faccio il test di gravidanza con esito positivo 1-2 settimane. Prima ecografia 12/11 CRL 17,99 MM, 30/11 translucenza nucale 45 mm, terza ecografia 6/12 bdp 1,96 cm, quarta ecografia 8/1 bdp 3,38 cm,. Ho un grande senso di colpa perché il 15/08 mi è arrivato il ciclo precedente e il 18/8 ad una festa al mare ho conosciuto un ragazzo e c'è stato un singolo episodio di petting cioè lui dopo essersi masturbato e non aver eiaculato mi ha passato due volte la mano in mezzo alle gambe ma io avevo sia il costume sia l'assorbente dato che ero al terzo giorno del mio ciclo. Adesso saranno per i sensi di colpa ma ho dubbi che abbia concepito il 18/8 durante questo singolo episodio, secondo voi è possibile? Ho letto che se si sporca l' inguine con liquido pre-iaculatore si può rimanere incinta è vero? E se fosse stato sperma, può correre il rischio del concepimento? Poi visto che mi sono cambiata dopo ore, ho paura che l'assorbente abbia facilitato la vitalità degli spermatozoi qualora ci fossero stati, è possibile? Secondo voi le misure ecografie coincidono con l'ultimo ciclo? Ho paura che il ciclo di settembre sia stato un falso ciclo. Vi ringrazio per l'attenzione. Attendo Vs parere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni che descrive accadute in quell'occasione (giorno 18 agosto ) non sono compatibili con l'insorgenza di una gravidanza : flusso mestruale in atto, nessuna eiaculazione in vagina, presenza dell'assorbente igienico .
I dati biometrici ecografici corrispondono alla data dell'ultima mestruazione 13 settembre 2018.
Può vivere serenamente la sua gravidanza
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore la ringrazio per la sua celere risposta. L'altro ieri ho fatto la morfologica e mi ha confermato che le misure corrispondono al ciclo del 13/09.
Se fosse stato più grande di 4 settimane(concepimento del 18/8), se ne sarebbero accorti dopo 5 ecografie?
La ringrazio.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO sicuramente !!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore, mi scusi se la disturbo a distanza di tempo, mi piacerebbe tenerla aggiornata sui valori biometrici per continuare ad avere un parere.. Morfologica Bpd 46,60mm il 30/1 - BDP 5,96 cm l'28/2 - bpd 7,3cm il 28/4. Secondo lei a distanza di tutto questo tempo posso escludere con certezza un eventuale concepimento il 18 agosto? Potrebbe essere necessario un test di paternità? Per lei potrebbe essere sciocche, invece per chi è ignorante in materia le vengono mille dubbi. La ringrazio nuovamente.