Dolore al seno, minzione frequente, pancia gonfia. sono incinta?

Salve dottori, sono preoccupatissima
premetto che prendo la pillola regolarmente.
Ho avuto l'ultimo rapporto a metà agosto e il ciclo prima di esso mi era venuto il 7 agosto.
Dovrei aver preso tutte le pillole correttamente, ma il 26 luglio ho avuto un'esperienza di vomito qualche ora dopo l'assunzione della pillola, solo che li per li non ci ho fatto caso quindi non ne ho presa un'altra.
Ora è da qualche mese che mi sento strana, sempre pancia gonfia, brontolii di stomaco, a volte crampetti e mal di pancia e all'inizio avevo anche una specie di fastidio all'ovaio sinistro (come se mi tirasse) che però ora è andato via
Inoltre il seno è continuamente dolorante come se fossi nel preciclo (ma nei giorni di ciclo il dolore andava via)
In questi tre mesi ho fatto 6 test di gravidanza (l'ultimo circa due settimane fa) e sono tutti risultati negativi, ho fatto anche 2 visite ginecologiche (una il 25 settembre e l'altra il 19 ottobre) e pare che il mio utero sia normale.
Il ciclo continua a venirmi ma ho letto che potrebbero essere delle false mestruazioni causate dalla pillola.
Sono un po' in ansia perché specialmente all'inizio dei blister di pillole mi si gonfia sempre la pancia, brontola in continuazione e prima non era mai successo..
e questa volta sento anche la necessità di andare in bagno ogni 10 minuti! ma seriamente 10 minuti!
non ce la faccio più, questa situazione mi sta facendo impazzire. Sono ossessionata dall'idea di poter essere incinta, ormai da oltre 3 mesi, in caso contrario non ho idea di cosa possa essere.
Vi assicuro che non mi sto facendo delle paranoie, è tutto vero. Altrimenti già dopo il primo test mi sarei tranquillizzata, invece ormai non riesco a pensare ad altro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se l'ultimo rapporto risale ad agosto , ed ha eseguito test di gravidanza risultati NEGATIVI perchè pensare ad una gravidanza ?
Il "mito " delle false mestruazioni viene demolito dalla negatività dei test di gravidanza, dall'esame ecografico , che avrebbe rilevato la presenza di una camera gestazionale in utero.
Si tranquillizzi !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lo so ma ieri ho fatto un nuovo test ed è risultato negativo.
L'ho riguardato dopo 2 ore e c'era una linea impercettibile dal lato test, che si vedeva solamente in controluce ma sembrava rosa. Era praticamente invisibile ma guardando mooolto attentamente riuscivo a distinguere il punto in cui si sarebbe dovuta formare la seconda linietta. Ho letto che può trattarsi di linea di evaporazione, perchè dopo ore il test non è attendibile... ma ho paura nel caso non me ne fossi accorta nel guardarlo all'inizio.
Allora ho fatto un test digitale clearblue ed è risultato "non incinta"
non so che pensare... spero proprio che fosse una linea di evaporazione... anche perchè dopo 3 mesi se fossi stata incinta sarebbe risultata abbastanza netta la linea test no?

Sinceramente questi dolori mi preoccupano non poco. Inoltre vedo la pancia che mi sembra più grande
Un mesetto fa ho anche fatto un pap test e ho saputo che c'è qualcosa di anomalo. Cosa può essere? Io sono vaccinata contro il Papilloma