Pillola rapporto ciclo

Buongiorno,
Prendo la pillola yaz da 5 anni, dopo due mesi di sospensione ho iniziato a prenderla.
Domenica 2.12 ho preso la prima pillola del blister in seguito a una perdita di sangue; il giorno successivo ho avuto un rapporto non protetto.
Posso stare tranquilla? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la prima pillola del blister è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale , la copertura contraccettiva è immediata.
Per questo motivo nessuna preoccupazione .
Colgo l'occasione per farle osservare che la "sospensione periodica della pillola " non ha un razionale scientifico (è inutile !) " e a volte potrebbe risultare dannosa
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI