Un parere medico

Salve dottori, avrei bisogno di un parere medico.
Assumo Yasminelle da dieci mesi e al dodicesimo giorno del blister ho avuto una intossicazione alimentare ed ho rimesso dopo 7 ore dall'assunzione della pillola.
Dopo aver consultato il foglio illustrativo della pillola e ricerche sul web mi sono tranquillizzata poiché non avevo rimesso entro le 4 ore nelle quali sarei stata costretta ad assumere nuovamente la pillola, così ho continuato ad avere rapporti sessuali ed a procedere il blister regolarmente.
Già dalla pillola successiva mi sentivo un po' strana, avevo più fame del solito, mi sentivo un po' gonfia e mi faceva male la testa e inoltre negli ultimi 4 giorni di assunzione ho avuto delle leggere perdite marroni che non avevo mai avuto, come gli altri sintomi elencati sopra...
Ho pensato che fosse tutto dovuto dal fatto che avevo rimesso quel fatidico giorno ma vorrei essere rassicurata che comunque non ci sia stato rischio di gravidanza durante questo tempo... Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella sua descrizione non trovo comportamenti inadatti , quindi non vedo rischi di gravidanza indesiderata.
Lo spotting potrebbe essere legato all'accelerato transito della pillola e quindi una piccola riduzione dell'assorbimento.
Il tutto va rivalutato al prossimo blister, per una valutazione dello spotting.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI