Salve, ho inserito nuvaring 13 giorni fa, ieri sera l’ho sciacquato e per sbaglio l’acqua era calda,

Ho inserito Nuvaring il 29 novembre, ieri sera dopo 12 giorni per sbaglio l’ho sciacquato con acqua calda, stamattina per paura dopo 14 ore più o meno l’ho sostituito con uno nuovo. Quando dovrò fare la pausa? Dopo 21 giorni dal primo, o dopo 21 giorni da questo nuovo? Sono coperta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale risente di esposizione prolungate a temperature alte .
In ogni caso se ha effettuato il cambio , conviene completare i 21 giorni di uso , per rispettare una certa ciclicità del flusso mestruale, tralasciando l'a spetto economico ( acquisto di una nuova confezione di Nuvaring ) ,
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI