Ciclo in anticipo con nuvaring aiuto

Salve a tutti spero in una risposta veloce...come da titolo stamani in data 2 febbraio ho piccole perdite ematiche.il ciclo mi sarebbe dovuto venire tra 9 giorni,l'anello Nuvaring lo uso da un annetto circa..ho sempre rispettato i tempi e i giorni di quando toglierlo e metterlo.in questi giorni dopo un attacco di cistite ho presto una bustina di monuril e ho assunto anche l'antibiotico Ciproxin.Adesso mi trovo un po' in difficoltà perché non so se devo togliermi l'anello e fare la pausa dei 7 giorni,oppure aspettare i tempi prestabiliti per togliermi l'anello e rimetterlo dopo 7 giorni(insomma il normale procedimento)..aspetto risposta.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente l'antibiotico terapia ha giocato un ruolo importante per una probabile interferenza a livello epatico .
In questi casi consiglio di saltare i 7 giorni di pausa e inserire immediatamente il successivo anello , saltando il flusso da privazione solitamente presente tra i due anelli vaginali.
Se lo spotting/ flusso dovesse ripresentarsi , si dovrà pensare ad un altro clima ormonale (pillola )
SALUTI
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per la risposta..praticamente lei mi sta dicendo di rimettermi subito un altro anello tenerlo per 3 settimane e poi togliermelo per i soliti 7 giorni e riprendere la routine normale?ma se rimetto un nuovo anello il ciclo mi si blocca?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' quello lo scopo