Frenulectomia

Salve, ho la seguente domanda da porvi.
Corca 3 mesi e mezzo fa sono stato sottoposto ad un intervento di frenulectomia a seguita di una piccola lacerazione .
Post operazione andato liscio, senza nessun problema.
Alla ripresa dell attività sessuale, inizialmente sentivo che senza l utilizzo del preservativo, avevo la stessa percezione di "dolorino" o comunque di sentire il mio filetto tirato al massimo dell estensione, limitando i miei movimenti nel rapporto, ma pensai che fosse troppo presto avere la pretesa di sentirmi come se non fosse mai successo nulla. Mentre con il preservativo è tutto perfetto e posso gestire l intensità come.piu mi aggrada.
A distanza di 3 mesi e mezzo senza l utilizzo del preservativo mi ritrovo nella stessa condizione descritta prima, ovvero, sento che se dovessi dare piu intensità potrei strappare qualcosa.
Potete darmi qualche possibile delucidazione?
Grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,escluderei problemi legati ad una correzione chirurgica imperfetta,considerando il benessere che riferisce adottando il profilattico.Si armi di pazienza,nel frattempo che migliori il quadro clinico, sottoponendosi ad un periodico controllo con il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo... sono passati 4 mesi e mezzo!
Ma volevo capire, se sentire questo "tirare" o comunque percepire di essere al massimo dell estenzione sia normale.dopo 4 mesi e mezzo.
E perche con il preservativo, non avverto minimamente questo tipo di problema.
Ovviamente per.quanto sia possibile ricevere delle.risposte, ringrazio x l attenzione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può essere un evento normale ma,da questa postazione telematica non é possibile andare oltre le illazioni.Cordialità.