Domande sulla frenulectomia

Salve, ho delle domande che sarei curioso sapere riguardo la frenulectomia, tutte sono relative ovviamente a dopo l'operazione se porta o no questi effetti

1) Tirando giù la pelle il pene rimarrà scappellato senza che la pelle torni su come se fosse circonciso?
2) È più probabile sì scappelli da solo in erezione?
3) Se già si dura molto aumenta il tempo?

Domanda extra
5) Solitamente viene suggerita anche a chi ha del dolore ogni tanto durante la masturbazione al frenulo perché se lo sente tirare e ha paura durante l'atto sessuale si possa rompere?

Grazie mille per le risposte in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

1) se il prepuzio non è stretto la risposta è si ma dipende dall'elasticità e dalla lunghezza del prepuzio

2) si è più probabile

3) per il tempo non è detto che duri di più anzi è facile che rimanga come prima

5) il dolore è un sintomo che qualcosa non va bene ed in questo caso è una sorta di avvertimento alla possibilità di rottura.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it