Utente 354XXX
Salve,
volevo chiedere se è possibile mettere in cinta una donna toccandola nel periodo fertile nella vagina con le mani sporche di sperma.
Mi spiego meglio: ho eiaculato fuori e mentre mi stavo pulendo ho visto un liquido quasi all'uscita della sua vagina della stessa densità dello sperma e credendo che fosse mio (invece non lo era perché credo che fosse il liquido che secerne la donna durante il rapporto sessuale o comunque nel periodo fertile), lo sono andato a toccare con le mie dita sporche di sperma.
Ora sinceramente non ricordo quanto ho inserito dentro il dito oppure no per toccare il suo liquido, perché preso dall'ansia del momento ho ricordi offuscati.
Ma considerando che gli spermatozoi al contatto con l'aria muoiono, e infatti lo sperma era sulle mie mani, posso averla messa in cinta?
Attendo una cortese risposta

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com