Un po il ciclo facendolo ritardare

Buongiorno dal mese di dicembre ho avuto un dolore atroce provocato dal dente del giudizio dopo un controllo dal mio dentista mi ha detto che ci vuole il chirurgo per toglierlo, quindi sono stata a prendere l'appuntamento che mi hanno dato per il 6 marzo (cioè ieri ed ho tolto) ma la mia domanda è un altra.
Per via di questa infezione a gennaio ho fatto 15 giorni di antibiotico e per diverse settimane a giorni alterni ho fatto uso di brufen 600, a fine gennaio ho avuto il ciclo mestruale cosa che invece non è successo a fine febbraio (premetto che ho un ciclo che mi anticipa sempre) ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Siamo ad oggi 7 marzo e il ciclo non si è ancora presentato, ora io chiedo e possibile che l'uso continuativo di brufen insieme ad antibiotico (amoxicillina) abbia sbalzato un Po il ciclo facendolo ritardare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stress chirurgico , l'antibioticoterapia , l'assunzione di antiflogistici , potrebbero portare alterazioni al ritmo mestruale.
Escludendo la gravidanza , sicuramente il ritardo è causato da questo momento particolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, visto che il test di gravidanza l'ho fatto a fine febbraio e il caso di ripeterlo?
Poi da una settimana ho delle perdite bianche/trasparenti inodori e dolori all'utero.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, aggiorno la mia situazione l'11 marzo ho ripetuto il test ed è risultato negativo. Mi sono recata dal mio medico il quale mi ha prescritto delle analisi ormonali elenco di seguito i risultati:
Progesterone 7.03
17 beta estradiolo 153
Luteotropina 2.4
Follitropina 5.1
Prolattina 199
Beta hcg <1
Cosa può dirmi in base a queste risultati.
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PROLATTINA alta , ma non mi ha scritto i range di normalità
[#5]
dopo
Utente
Prolattina 199 il mio risultato
I valori di riferimento sono
Premenopausa 71-566
Post menopausa 58-416