Ritardo

Buonasera, ho sempre avuto rapporti protetti con il mio ragazzo, a febbraio abbiamo avuto rapporti sempre protetti e nonostante ció lui usciva prima di eiaculare, quindi il massimo della sicurezza. La cosa che mi strabuzza è il ritardo che sto avendo, oggi è il quinto giorno di ritardo e sono un pó preoccupata...cosa mi consiglia di fare? Ho alcuni sintomi pre-mestruali ma vanno e vengono e sono lievi. Sto passando un periodo un po’ stressante per via degli esami ma non so fino a che punto possa influire, e poi sono preoccupatissima all’idea di poter rimanere incinta, il ciclo mi arriva sempre in ritardo ma era da qualche mese che si era regolarizzato e al massimo mi faceva 2 giorni di ritardo...ho perdite come l’albume di un uovo e molto abbondanti cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento del rapporto sessuale ( """ho sempre avuto rapporti protetti con il mio ragazzo """),, e controllata la sua integrità al termine del rapporto , nessun problema .
Il ritardo potrebbe essere legato ad uno stress psico- fisico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sisi sempre integro e prima di eiaculare si fermava...aspetteró, grazie mille dottore!
[#3]
dopo
Utente
Dottore, sono al settimo giorno di ritardo e ancora nulla, nemmeno i sintomi ci sono...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi ha riferito di non sospettare un rapporto "non protetto " non deve preoccuparsi , altrimenti un test di gravidanza potrebbe tranquillizzarla.
[#5]
dopo
Utente
Dottore stamattina ho fatto il test di gravidanza con la prima urina.. NEGATIVO! per fortuna aspetteró le mestruazioni,sono 9 giorni di ritardo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, 16 giorni di ritardo e ancora nulla, consigli?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se il test è negativo , bisogna indurre la mestruazione con un progestinico
[#9]
dopo
Utente
Dovrei farmelo prescrivere o comprare direttamente? Il costo?
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scuso ancora, ma sono preoccupata, il ciclo ancora nulla, seno gonfio sensibile e dolorante, sono nel panico più totale