Arrossamento e prurito al glande e prepuzio

Salve, da qualche giorno accuso un lieve prurito e arrossamento sia al glande, al prepuzio e al meato notando anche qualche zona con dello smegma(?) Che col passare dei giorni ho trattato e infatti non ne ho più e il rossore e il prurito al glande non c'è ma al prepuzio si, se posso, sento ancora quel "pizzicore" ogni tanto nell'arco della giornata. Dovuto al fatto del sapone magari troppo aggressivo? O qualcos'altro?
Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore assolutamente impossibile avere una diagnosi per via elettronica si faccia vedere perlomeno dal medico di base protegga rapporti con profilattico e faccio controllare la fidanzata