Anticoncezionale

Salve ho bisogno di un consulto urgente
Tempo fa mi sono recata dal ginecologo perché avevo acne .., peluria in eccesso è caduta dei capelli
Così ho fatto le analisi
FSH 0,16 mUI/ml
Lh 0,26. mUI/ml
Testosterone plasmatico 0,16 ng/ml
Progesterone 1,28 ng/ml
Prolattina 18,5 ng/ml
Testosterone libero 5.2 pg/ ml
Dhea-s 234 ug/dl
Hgh 6,23 ng/ml
Può essere iperandrogenismo??
Come mai l'ormone della crescita e così alto ?
In
Risposta il ginecologo mi ha dato il cerotto Evra dicendo sì risolverà ma non so bene dove applicarlo
Non voglio che si veda
Posso metterlo sul pube ???
Se fa grinze funziona lo stesso ????
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cerotto va applicato sui deltoidi , sulla parte alte dei glutei, sulla spalla, mai sulle mammelle.Il cerotto di ultima generazione (ENCIELA ) ha superato questi problemi.
Non posso giudicare i valori di laboratorio per 2 motivi :
1. in quale periodo del ciclo sono stati effettuati ?
2. voglio sapere i range di normalità del laboratorio che ha eseguito gli esami.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI