Pillola anticoncezionale

Buongiorno ho 22 anni, oggi ho preso la penultima pillola della terza fila di drospil, dopo 3 ore ho vomitato, normalmente la assumo alle 10, ne ho assunta una seconda alle 13 (quindi 2 in un giorno),dopo 3 ore visto che normalmente la assumo alle 10, ora devo bere le 4 bianche di placebo o passò direttamente alla nuova confezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , non ci sono le condizioni per consigliarle la assunzione della pillola senza eseguire la pausa dei 4 giorni (4 pillole placebo) .
Se necessita di un periodo senza flusso mestruale può anche farlo, ma non ci sono le indicazioni cliniche che normalmente vengon adottate in questi casi,

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI