Dimenticanza pillola anticoncezionale

Salve,

sabato (29/10) avrei dovuto ricominciare il blister dopo la pausa di 7 giorni ma ho dimenticato di farlo. Quindi ho saltato sia la pillola di sabato che domenica (29/10 e 30/10). Posso continuare il blister normalmente a partire dalla terza pillola fino alla fine del blister? Avrò qualche effetto collaterale? Non sono preoccupata per una eventuale gravidanza in quanto non ho rapporti.

Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Incomincerei il nuovo blister dalla prima pillola della confezione.
facendo regolarmente tutta la scatola. Sarà tutto spostato di due giorni.
La azione anticoncezionale con 9 giorni di intervallo invece di sette risulta ancora garantita

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it