Dolore post-frenuloplastica

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1.90 m, peso 85 kg e attualmente godo di buona salute.
A metà agosto mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica. L'intervento e la guarigione sono andati benissimo, ho fatto un controllo dall'urologo che mi ha operato il quale ha dichiarato la mia completa guarigione.
Nonostante questo, durante i miei rapporti sessuali post-intervento continuo a sentire il dolore che sentivo prima, un po' più attenuato ma sufficiente a impedirmi ad avere un rapporto completo. In particolare continuo a sentire dolore quando indosso il preservativo e durante la penetrazione oppure se la mia compagna si muove durante il rapporto. Il mio medico di base mi ha prescritto della crema alla lidocaina, il problema è che se ne metto troppa non sento niente e non riesco a mantenere l'erezione, idem se ne metto troppo poca. Il dolore continuo a percepirlo solo quando il pene è in erezione e il glande è scoperto, ad esempio durante la masturbazione non ho alcun problema ad avere l'erezione e a raggiungere l'orgasmo.
Ad un certo punto credevo che fosse un problema psicologico ma il dolore è reale non è una suggestione.

Non so davvero più come fare, qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie per l'attenzione.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,di psicologico non vedo nulla, per lo meno in prima istanza.La diversa sintomatologia che riferisce nella masturbazione e nel coito protetto tranquillizza ma rende ancora più necessaria la perizia di un paziente chirurgo.Ha provato con il profilattico ritardante?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera, no non ho ancora provato. Grazie per il consiglio! Secondo lei quanto tempo ci vorrà prima che il dolore sparisca del tutto? Mi è stato detto che le ferite chirurgiche impiegano circa 6 mesi per guarire completamente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...sei mesi mi sembrano eccessivi.Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia