Dolore post-frenuloplastica

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1.90 m, peso 85 kg e attualmente godo di buona salute.
A metà agosto mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica. L'intervento e la guarigione sono andati benissimo, ho fatto un controllo dall'urologo che mi ha operato il quale ha dichiarato la mia completa guarigione.
Nonostante questo, durante i miei rapporti sessuali post-intervento continuo a sentire il dolore che sentivo prima, un po' più attenuato ma sufficiente a impedirmi ad avere un rapporto completo. In particolare continuo a sentire dolore quando indosso il preservativo e durante la penetrazione oppure se la mia compagna si muove durante il rapporto. Il mio medico di base mi ha prescritto della crema alla lidocaina, il problema è che se ne metto troppa non sento niente e non riesco a mantenere l'erezione, idem se ne metto troppo poca. Il dolore continuo a percepirlo solo quando il pene è in erezione e il glande è scoperto, ad esempio durante la masturbazione non ho alcun problema ad avere l'erezione e a raggiungere l'orgasmo.
Ad un certo punto credevo che fosse un problema psicologico ma il dolore è reale non è una suggestione.

Non so davvero più come fare, qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,di psicologico non vedo nulla, per lo meno in prima istanza.La diversa sintomatologia che riferisce nella masturbazione e nel coito protetto tranquillizza ma rende ancora più necessaria la perizia di un paziente chirurgo.Ha provato con il profilattico ritardante?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, no non ho ancora provato. Grazie per il consiglio! Secondo lei quanto tempo ci vorrà prima che il dolore sparisca del tutto? Mi è stato detto che le ferite chirurgiche impiegano circa 6 mesi per guarire completamente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sei mesi mi sembrano eccessivi.Cordialità