Intervento di Varicocele e Frenuloplastica

Buongiorno sono stato operato il 13/12/16 di Varicocele di IV grado e di Frenuloplastica,ho effettuato ieri la visita di controllo, l'esame obiettivo risulta positivo. Ieri inoltre mi hanno detto di fare esame del liquido seminale, Ecodoppler Scrotale e ulteriore visita urologica di controllo. Non mi hanno dato un tempo minimo da aspettare per poter effettuare gli esami. Mentre altri medici mi hanno consigliato di aspettare alcuni mesi prima di fare lo spermiogramma. Cosa devo fare aspettare? O fare settimana prossima esami e visite?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore aspetti almeno cinque senesi prima di fare uno spermiogramma dopo intervento
[#2]
dopo
Utente
E invece per l'ecodoppler?