Dolore basso ventre durante eiaculazione

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 19 anni ed è da un po di giorni che avverto questo dolore durante l'eiaculazione, il dolore lo percepisco intorno al basso ventre proprio nella parte finale della pancia andando verso l'inguine, so che senza una diagnosi dal vivo è difficile trarre conclusioni pero appunto stavo chiedendo un consulto vostro giusto per farmi un idea, ho pensato di escludere il varicocele perchè ho letto che in quei casi il dolore si percepiva ai testicoli e io li non sento niente. Mi ricordo che un po di tempo fa mi bruciava il buchino del pene ma è successo solo 2 volte in non so quanti mesi e non sentivo nessun'altro dolore.

grazie dell'attenzione attendo risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale va fatta fra ansia, prostatite ed uretrite. Il varicocele è tipicamente asintomatico. Consulti bravo collega, che se cava in fretta,
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore, quindi secondo lei si potrebbe trattare di prostatite o di uretrite ? il discorso dell'ansia non mi è ben chiaro, c'è secondo lei questo dolore durante l'eiaculazione potrebbe dipendere da uno stato di ansia ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso fare altro che confermare quanmto detto nel primo post. Ansia = contrazione = dolore
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille è stato gentilissimo, terrò conto del suo parere ( naturalmente eseguiro) degli accertamenti , in effetti io soffro di ansia che mi causa anche una forte insonnia che quando non mi fa proprio dormire mi costringe a prendere delle gocce di rivotril (7) basso dosaggio che pero mi fa dormire un po, e questa maledetta ansia mi è iniziata dopo una cura con un antibiotico un anno fa che durante la notte mi ha creato degli attacchi di panico
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo sia stato antibiotico. Comunque si faccia vedere.
[#6]
dopo
Utente
il medico di base mi ha prescritto due radiografie a inguine e testicoli piu un farmaco antiiniammatorio da prendere solo dopo i controlli, comunque un anno fa quando ho preso questo antibiotico (zimox) ho iniziato a soffrire di grave insonnia che un po si è calmata da un anno a questa parte ma è sempre presente per questo le dicevo
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia presente questa collateralità al collega. di qua non possiamo dare sostituti.