Una prostatite che ho curato ma risultano sempre delle calcificazioni alla prostata

Salve! Sono un ragazzo di 35 anni! Da un po di tempo ho delle fitte al pene dopo l' eiaculazione e noto che la pelle del glande e diventata rugosa e non liscia come se fosse invecchita! ,
In passato ho avuto una prostatite che ho curato ma risultano sempre delle calcificazioni alla prostata. Inoltre c'e da dire che ho rapporti tutti i giorni e a volte mi masturbo anche piu volte!!
Vorrei sapere qualche info grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le fitte che si possono avere durante l'eiaculazione potrebbero essere legate ad uno stato di congestione prostatica, le calcificazioni spesso rappresentano l'esito di infiammazioni prostatiche e possono predisporre, con frequenza variabile, ad episodi simili a quelli che ci riporta.
Per l'aspetto el glande, solo un esame diretto può mettere nella condizione di porre diagnosi, pertanto la invito ad un consulto con il suo medico di famiglia e/o specialista di riferimento.
(tenga presente che un eccessiva stimolazione prostatica, come nel caso di frequenti masturbazioni, può indurre congestione della ghiandola).
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it