Circoncisione , eiaculazione precoce

Buongiorno Dottori.
premetto che nel sito è già stato trattato più volte l'argomento ma penso che ogni questione vada trattata soggettivamente. Ci tengo a precisare che assumo propecia ( finasteride) da circa 1 anno e mezzo, senza nessun problema sulla sfera sessuale.

ultimamente ho avuto dei problemi di tipo sessuale, avevo una fimosi leggera con frenulo corto e negli ultimi 3 anni non ho avuto esperienze sessuali, accorto di questo problema solo quando sono "tornato" ad averli, ho deciso di effettuare questo intervento di circoncisione.
vorrei specificare che non avevo problemi a scoprire il glande a pene flaccido, ma in erezione mi stringeva sotto il glande durante l'eiaculazione e ultimamente ho iniziato ad avere seri problemi di eiaculazione precoce , ma propio da manco 30 secondi . nel secondo atto andavo ovviamente anche a superare i 15 minuti o più, non è che mi cronometravo .

Fatto l'intervento a Milano, dottore bravissimo ed è guarito tutto molto bene , ha optato per una circoncisione parziale, io non ne conoscevo neanche l'esistenza.
dopo la caduta dei punti ho provato a fare un po' d masturbazione e posso dire che il grado di soddisfazione si è elevato al 60% in più ( prima non la facevo a glande scoperto, di rado direi ) ha giovato anche la durata veramente lunghissima, quasi mi preoccupavo.

durante questo mese ho avuto seri problemi a dormire, la posizione fetale non l'ha usavo mai e mi sono trovato malissimo perché tutte le notti avevo erezioni continue e non riuscivo a calmare.. ora il pene mi dà ancora qualche fastidio a contatto coi vestiti , soprattuto coi bottoni dei boxer durante la notte, la mia prima domanda è questa: quanto tempo ci vuole che il glande torni normale??

altra domanda un po' più seria, come dicevo ho aspettato il mio mesetto, e mi chiedo se ho fatto l'errore di organizzarmi un appuntamento, quindi mi sono fatto un viaggio tutto in ansia e pieno di aspettative e sono arrivato li e ho fatto 10 secondi di prestazione. questa cosa mi ha preoccupato tanto. secondo voi è perché il glande è ancora sensibile? o devo seguire dei corsi psicologici?
comunque sia non ho più dolore di stringimento e questo mi solleva, ma non ho avuto la stessa emozione con la masturbazione .

non vorrei prendere medicine orali. grazie mille e scusate per questo papiro

Buon Natale a tutti voi

dimenticavo ho subito intervento di frenuloplastica e circoncisione .
aggiungo che non bevo, non fumo e non assumo droghe . nei 4 anni precedenti avevo prestazioni intorno ai 5 minuti o meno , ma mai d secondi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto quesdto eiaculazione precoce ed ipersensensibilità possono essere o problemi infiammatori locali o uretrali o èprostatici o problemi ansiosi. Senta che dice il collega.