Glande non durissimo

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, dopo un rapporto intenso lamentavo dei fastidi tra l'ano e i testicoli allora mi sono recato dall urologo che mi ha diagnosticato una prostatite, che puntualmente ho curato. Ma già allora vedevo che le erezioni non erano massime oppure avevo difficoltà soprattutto dopo il primo orgasmo, pensavo dovute anche a questo iniziale problema. Oggi le erezioni sono migliorate ma non comunque come una volta, noto soprattutto che il glande non è durissimo e almeno la prima penetrazione nn è facilissima, noto che se schiaccio il muscolo pubococcigeo sotto i testicoli, il glande si indurisce al massimo. Allora ho fatto l'ennesima visita dall urologo che con l eco ha visto che i vasi sanguigni sono apposto e per caso mi ha trovato il varicocele (che non dovrebbe c'entrare nulla col mio problema). In ogni caso adesso sono in post operazione da un mese ma comunque lamento ancora lo stesso problema, non vorrei tornare dall'urologo e sentirmi dire che non ho nulla, accetto dei consigli sul da farsi perché sto combattendo con questo apparato da troppo ormai, aspetto notizie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
premesso che il glande non partecipa attivamente all'erezione, cosa a cui sono predisposti i corpi cavernosi, bensi si "gonfia" in relazione allo stato di eccitazione, il mio consiglio rimane quello di aspettare il termine del periodo di convalescenza post intervento per varicocele prima di trarre affrettate conclusioni.
Con la scusa di valutare il corretto decorso con il suo chirurgo di riferimento, lo aggiorni su eventuali evoluzioni.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta, ma se non partecipa attivamente perchè come premo il muscolo sotto i testicoli si gonfia di più ? E in caso continuasse che tipo di problema sarebbe ? Risolvibile con i farmaci o con l allenamento ? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
segua il consiglio che le ho precedentemente dato, ovvero di parlarne con lo specialista di riferimento.
Le dico cosi perche è FONDAMENTALE un esame fisico diretto che noi, da questa postazione multimediale, non possiamo eseguire.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Lo specialista di riferimento e anche chirurgo che mi ha operato non è convenzionato, non vorrei andare e pagare centinaia di euro per sentirmi dire la stessa cosa che mi ha gia detto, va bene anche da un altro urologo/andrologo?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Certo, purché sia dedicato.
Cordialità