Glande disidratato

Cari Sig. Dottori ci tengo a ringraziarvi in anticipo delle future risposte ,
tempo fa alla fine di un rapporto riportai un taglio al frenulo, preoccupato e dolorante decisi di tenere questa cosa per me e di non condividerla con i miei genitori ( sin da subito), a causa del dolore decisi di applicare una crema , di cui non ricordo il nome, ed in seguito all'applicazione d'essa riporto problemi d'idratazione del Glande, è come se avesse una sorta di patina che però non c'è (al tatto risulta liscio).
All'inizio non ci feci molto caso pero a distanza di un anno mi infastidisce , non vorrei che la crema abbia (scusate la mia ignoranza) fatto chiudere i pori e quindi l'idratazione sia più difficile.
Durante i rapporti con la mia fidanzata ho riportato più volte un'eccessiva idratazione (quasi delle perdite) , prima del rapporto , ma al momento del rapporto il glande risultava disidratato.
Avrei principalmente due domande domande da porre,
la prima, può la mia disidratazione essere dovuta all'applicazione di quella crema (probabilmente non adatta) e quali potrebbero essere gli eventuali rimedi?;
la seconda(non inerente alla prima), ho contratto la candida tempo fa e applicai una crema apposita comprata in farmacia, che però non credo abbia fatto del tutto il suo effetto dato che tutt'ora a distanza di mesi mi capita di avere una sorta di patina bianca lungo il corpo del pene (una volta ''abbassato'' il prepuzio), che credo sia la causa di un odore acre , potrebbe essere che si sia riformato il fungo della candida?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto usi detergenete olio di mandorle dolci, poi olio vea dopo ogni lavaggio. La crema non c' entra nulla. Se il problema persiste a 15 gg si faccia vedere da collega che di qua si capisce poco.