Dubbio su frenuloplastica

Salve , sono un ragazzo di 18 anni e tra una settimana dovrò sottopormi ad un intervento :la "frenuloplastica". Tuttavia mi sono sorti dei dubbi...
Io sono stato visitato dal mio medico curante che ha ritenuto dovessi circoincidermi ( cosa che preferirei non fare) pero mi ha mandato da un urologo che visitandomi ha optato per una soluzione diversa ovvero la frenuloplastica. In poche parole io riesco a scoprire tranquillamente il glande a pene flaccido mentre in erezione non ce la faccio ovvero riesco a scoprire solo la punta.
Personalmente ho notato che sento quando abbasso la pelle in erezione un dolore come se qualcosa tirasse e sembrerebbe che anche il prepuzio sia stretto. Io ho riferito all'urologo che ha detto che con la frenuloplastica oltre ad intervenire sul frenulo il prepuzio potrebbe leggermente allargarsi risolvendo il problema . È l'intervento giusto secondo voi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la scelta dell'intervento passa sempre attraverso una condivisione con il paziente.
Ne discuta chiaramente ed apertamente con il suo Specialista di riferimento, onde evitare fraintendimenti.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , comunque io credo comunque come pare lei stesso afferma che ci sia stata una valutazione comunque accurata dall'urologo, inoltre ricordo ora che mi era stato detto che nel caso non si fosse risolto sarei passato alla circoncisione anche se non vorrei farla perché conosco le sue conseguenze. La mia domanda era più che altro un'altra e la pongo a lei : La frenuloplastica può intervenire anche leggermente sul prepuzio ed in più l'intervento chirurgico è l'unica possibilità nel mio caso ?
Cordialità e mi scusi ancora il disturbo .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
La frenuloplastica può favorire un migliore "scorrimento" del prepuzio.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille , mi sento in dovere di avvisarla comunque degli esiti dopo l'intervento . Cordiali saluti .
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, ho eseguito l intervento ed è andato tutto nella norma. Ho una sola domanda, mi è stati detto di evitare di bagnare la ferita, io sinceramente dopo aver urinato applico sul glande della Amuchina( hanno detto che va bene come disinfettante ) e poi chiudo. Secondo lei è una procedura corretta o dovrei evitare tale procedura. È solo una curiosità perche non vorrei andare incontro ad infezioni o problematiche simili insomma . Grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va bene l'amuchina.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Si, mi perdoni l'ultima domanda. Ma per applicare le varie pomate basta scoprire il glande od occorre arrivare fino in fond per applicare la crema ?
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...fino alla radice del frenulo sul glande.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
An ok perfetto . Grazie mille . Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Volevo informarla che il controllo è andato bene ( punti ben chiusi) e posso già cominciare a lavarlo sotto la doccia. Ho due domande pero:
1) Dopo averlo lavato sotto la doccia devo evitare che i punti rimangano bagnati o posso star tranquillo?
2) Posso ricominciare a praticare attività sportiva ( giusto la ginnastica a scuola per il momento per capirci) ?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può lavarsi,solo con acqua,e fare ginnastica.Cordialità.
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille . Cordialità