Post operazione frenulo breve

Salve, come ho indicato nel titolo ho subito un'operazione al frenulo breve poiché non riuscivo a scoprire il glande. L'operazione è avvenuta quasi 4 giorni fa (sabato pomeriggio, intorno alle 4), e avrei un paio di domande che mi tormentano: il chirurgo ha detto che avrei dovuto tenere il glande scoperto almeno per un paio di giorni (con una garza e soprattutto applicargli del Luan), io ci ho provato in tutti i modi, ma dopo un po si richiude di nuovo tutto (anche se quando lo vado ad aprire scende senza problemi, a volte causandomi un leggero dolore, che spero sia collegato al fatto di avere ancora una ferita fresca). Per il resto, mi sono stati applicati due punti, e il chirurgo mi ha detto che entro 7-8 giorni sarebbero caduti da soli, o nel caso me li avrebbe tolti lui. Ora vi chiedo, anche se è un po' imbarazzante, quando potrò riprendere l'attività sessuale? Grazie in anticipo.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; all'ultima questione posta poi, se non ci sono stati particolari problemi intraoperatori e postoperatori, l'attività sessuale può essere ripresa dopo 15 -20 giorni dall'intervento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma quindi non c'è problema se il glande rimane coperto nonostante l'applicazione del Luan? Inoltre sto avvertendo prurito, vuol dire che si sta cicatrizzando?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, un punto se ne è caduto da solo, sto aspettando che cada l'altro, comunque ho un'altra domanda: dopo l'operazione la pelle viene giù completamente, ma ho paura che una volta in erezione questo non accada, è possibile?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Provare per valutare se questo problema si presenta e poi eventualmente risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, è passata una settimana dall'operazione, e vorrei riuscire a capire se riesco a scoprire il glande anche in erezione, solo che ho ancora un punto. Devo aspettare che se ne cade oppure posso provare?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sono problemi, può verificare se questo succede ma non drammatizzi se si dovrà forse aspettare un'altra settimana perché lei possa fare questa manovra.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille dottore, cordiali saluti a lei :)