Sensibilità ridotta al glande

Buongiorno
Circa 1 anno fa ho avuto la rottura del frenulo ed un allargamento della pelle del prepuzio (adesso rimane più scoperto), ma da allora a questa parte ho notato una riduzione della sensibilità al glande, soprattutto la mattina. Ad es Durante la fase del lavaggio con acqua fredda addirittura non sento alcun fastidio.
Generante non ho riscontrato una diminuzione dell'eccitazione solo che mi sono accorto che i rapporti sessuali si sono allungati ed a volte durante il rapporto il pene rimane leggermente meno turgido durante l'atto sessuale.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' assolutamente normale che la maggiore esposizione del glande comporti un ispessimento della pelle che lo ricopre, cui corrisponde una riduzione della sensibilità superficiale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it