Intervento idrocelel bilaterale

Buonasera Dottore.3 mesi fa ho subito un intervento per un idrocele bilaterale eseguito con una sola incisione centrale.Intervento perfettamante riuscito,a detta del chirurgo. Passati alcuni giorni dall'intervento ho iniziato a sentire delle fastidiose fitte (tipo punture di aghi e piccoli bruciori) allo scroto che a tutt'oggi persistono.Il chirurgo mi ha detto che potrebbe trattarsi di un nervo "pizzicato" i fase di sutura e che con il tempo dovrebbero scomparire.Ma nonostante 10 gg. di antiinfiammatori (assunti circa 30 gg. fa) e recentissimamente anche una infiltrazione in loco,il fastidio persiste,soprattutto quando cammino.Gradirei sentire in proposito il parere di un esperto.Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Questi fastidi dopo chirurgia scrotale sono abbastanza comuni e certamente dovuti ad una qualche irritazione nervosa (senza pensare al "pizzicamento") in una parte notoriamente assai sensibile. In assenza di alterazioni locali evidenti, più che i farmaci, è il tempo che passa a risovere gradualmente. Cerchi di mantenere sempre lo scroto ben fermo, indossando mutande elastiche aderenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la sua tempestiva risposta.Spero proprio che sia solo questione di tempo ,anche se sono già passati più di tre mesi,e quindi mi armo di santa pazienza. Spero altresì che non debba rivelarsi una "menomazione"(se così posso chiamarla)permanente,perchè ,mi creda,ancora tuttora è molto fastidiosa.Ancora grazie.