Medicazione post-frenuloplastica

Gentili medici ,
ieri mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica...è andato tutto per il meglio e inaspettatamente non ho avuto nessun minimo dolore , ne finito l'effetto dell'anestetico ne oggi...il vero problema è con la medicazione :mi è stato detto di applicare per 2/3 volte al giorno il Betadine e 1 volta al giorno la pomata Gentalyn Beta , ma senza dirmi bene come fare...come devo applicare questi due farmaci ? Ho già provato ma purtroppo non sono riuscito a scoprire del tutto il glande , ma sono arrivato a malapena a metà , un po per il fastidio un po per il "poco coraggio" di scoprire tutto alla sola vista dei punti...quindi sono riuscito ad applicare i due farmaci solo su una parte della ferita....come devo fare per medicare al meglio la mia ferita ? Ho il timore che non medicando nel modo giusto possa andare incontro ad infezione o altro.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Stia sereno e faccia come può, senza forzare. L'intervento è assolutamente banale e le possibiità di complizioni sono praticamnte inesistenti. Tra pochi giorni potrà riprendere la normale igiene con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it