Frenuloplastica, gonfiore post operazione

Buonasera, questa mattina ho effettuato un operazione di frenuloplastica tramite bisturi elettrico,una volta finita l'operazione mi è stata messa una crema sulla ferita e mi è stato detto di continuare così per 7+ giorni, ed ho il controllo l'11/04.
Il glande mi è stato lasciato scoperto da questa mattina ma durante la giornata, la pelle del prepuzio ha ricoperto il glande e si è gonfiata.
Questa sera quando sono andato a fare la medicazione non sono riuscito ad abbassare la pelle che ricopre il glande,essendo gonfia mi provoca del dolore, così ho messo la crema solamente sulla punta.
La mia domanda è: Sarà un gonfiore temporaneo che andrà via in 24/48h? Riuscirò dopo che il gonfiore è sparito a scoprire nuovamente il glande?

Grazie in anticipo.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se semplice edema post-operatorio, come sembra, la risposta è sì.

Senta comunque ora in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, questa mattina sono riuscito a fare la medicazione completa,visto che il gonfiore non cè più.
Il dottore non mi ha detto nulla su come pulire dove metto la crema, e leggendo altri post ho notato che quasi tutti puliscono la ferita.
E' possibile pulirla con una garza e dell'acqua ossigenata o con qualche altro prodotto?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Utilizzi anche dell'acqua bi-distillata o della fisiologica che trova, senza problemi, in farmacia.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Oggi è il venticinquesimo giorno dopo l'operazione ed è caduto l'ultimo punto e domani ho la visita di controllo.
Il mio problema è rimasto lo stesso ovvero non riesco a scoprire completamente il prepuzio con il pene eretto ma solamente metà. Ho notato inoltre che se scopro il prepuzio prima di andare in erezione, successivamente con il pene in erezione la pelle stringe il glande formando una lieve parafimosi (ma riesco a ricoprire il glande).
Una settimana dopo l'operazione ho notato che durante l'erezione involontaria il glande si scopriva da solo fino a metà, non è possibile che durante questi giorni abbia perso l'elasticità? Oppure mi dovrò sottoporre ad un intervento di circoncisione per risolvere definitivamente il problema?
Domani spiegherò il problema durante la visita di controllo e aggiornerò con le loro risposte.

Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non metta il carro davanti a i buoi!

Senta ora il suo urologo di riferimento e poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Aggiornamento:
E' rimasto solamente l'ultimo punto e spiegando il problema all'urologo mi ha detto:
Il suo problema era causato dal frenulo breve, adesso dovrà pian piano cercare di scoprire il glande facendo della ginnastica prepuziale.
Dovrei ascoltare il parere di un altro urologo?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!