Frenulo del pene con un rigonfiamento

Salve a tutti, dopo aver letto molti vostri consulti, ho dovuto formulare un nuovo consulto non trovando nello specifico alcuna risposta utile al mio problema. da circa 1 settimana ho notato la comparsa sul frenulo di un piccolo (circa mezzo centimetro) rigonfiamento simile ad una pallina di carne, la stessa non è arrossata non crea dolore e rimane della stessa misura sia in erezione che a riposo. ho già prenotato un visita urologica (spero sia il reparto corretto) ma nell'attesa della visita mi chiedevo se ci fosse la possibilità di applicare qualche pomata per cercare di risolvere il problema. purtroppo non mi sono accorto della crescita di questo rigonfiamento che quindi deve essere avvenuta in poco tempo e non ricordo (me ne sarei accorto) di aver subito traumi durante i rapporti sessuali. Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,attenda con serenità la prossima visita programmata. Da questa postazione telematica,ogni ipotesi sarebbe un esercizio di fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Izzo, temevo l'impossibilità di avere un responso telematico, mi conferma quindi che una visita dall'urologo è la strada giusta, avrei la possibilità di farmi visitare da un mio amico chirurgo plastico ma non vorrei esporgli un problema del tutto esule dalla sue competenze. Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il chirurgo estetico ne capisce.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve vorrei aggiornare tutti gli utenti sull'esito del mio problema, questo per poter eventualmente essere di utilità ad altre persone e per rispetto a chi mi ha risposto così celermente su questo utilissimo forum. il mio amico chirurgo plastico vedendo l'escrescenza ha subito ipotizzato che ci fosse una vena gonfia con deposito di sangue, questo forse per la corrispondenza del rigonfiamento proprio sopra una vena, ma provando ad aspirare con una siringa il contenuto del rigonfiamento non abbiamo ottenuto nessun risultato. questo lo ha portato alla seconda ipotesi, una piccola ciste che è stata incisa e pulita (lieve fuoriuscita di pus) e infine cauterizzata. crema disinfettante per qualche giorno e problema risolto. le cause? lui dice una lieve abrasione che si è infettata oppure una semplice infiammazione che ha originato la ciste sottocutanea. saluti