Dilatazione pelvi

Salve, ho 53 anni e nel corso di una econgrafia addominale mi è stata diagnosticato quanto segue:
Reni in sede, regolari per forma e volume, buona differenziazione parenchimale, entrambi con dilatazione delle pelvi di circa 23 mm.
Per il resto, tutto nella norma (fegato, colecisti, vie biliari, vena porta, milza e pancreas), vescica e pareti regolari, prostata nei limiti volumetrici (regolare per morfologia e contorni, a struttura lievemente disomogenea ma senza alterazioni sospette), vescicole seminali regolari e simmetriche.

Devo precisare che non ho sintomi di alcun tipo legati a questo fatto, nè malattie di altro tipo.
Inoltre, da sempre, bevo regolarmente almeno 2 litri di acqua al giorno (ho sempre sete) ed ho, di conseguenza, frequenti stimoli ad urinare.
Gradirei un parere in merito perchè ho letto che questa patologia può trasformarsi in nefrite.
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si butti su letture un pò "azzardate" e per queste lieve dilazione della pelvi renali senta ora e sempre, in diretta, il suo urologo di riferimento, l'unico che può darle un'indicazione precisa dell'eventuale loro causa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si butti su letture un pò "azzardate" e per queste lievi dilazioni delle pelvi renali senta ora e sempre, in diretta, il suo urologo di riferimento, l'unico che può darle un'indicazione precisa e sicura dell'eventuale loro causa.

Un cordiale saluto.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
farò come lei mi consiglia.
Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.