Minzione frequente

Salve , sono una ragazza di 21 anni fumatrice ,da due mesi circa soffro di minzione frequente il primo esame che ho fatto è stato quello delle urine il risultato: infezione e presenza di miceti, dopo la cura con l'antibiotico e ovuli però il problema non è andato via ; sono andata da un ginecologo il quale dopo aver preso visione delle analisi mi ha fatto l'ecografia pelvica (tutto normale) e mi ha consigliato di fare l'antibiogramma , ma l'urinocultura è risultata negativa. Consulto un altro ginecologo e dopo la visita mi informa della presenza di un infezione vaginale , faccio un'altra settimana di ovuli (diversi da i primi ). Il problema persiste , intanto faccio alcuni incontri con la psicologa poiché questo problema mi ha stressata e mi stressa molto ,mi sono chiusa in casa ed esco raramente , siccome la psicologa mi ha consigliato di parlare con una psichiatra ho deciso di fare ancora delle visite , le analisi del sangue sono buone l'ennesima visita ginecologica mi dice che ho una lieve cistite faccio una settimana ci cura con ciproxin ma niente continuo ad avere lo stesso problema. Urino almeno ogni ora a casa, fuori casa ogni 20 minuti .. Bevo molta acqua ma non più di 2 litri al giorno , l'urina è trasparente il più delle volte , non sento bruciori ma al mattino appena sveglia ho dolori nella zona sotto l'ombellico che spariscono quando urino. La prego di consigliarmi cosa fare... Grazie a presto
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
Se l'urinocoltura è sempre negativa, non vi dovrebbero essere infezioni. Ne rifaccia ancora un'altra. Quante volte urina al giorno? Quanto urina in quantità?Quanto beve? Ha episodi di incontinenza? Quante volte si alza la notte e quante volte, se le ha, ha episodi di incontinenza notturna? Cominci a creare un diario minzionale di 3-4 giorni dove annota precisamente queste cose.
Con un diario minzionale e con gli esami che ha fatto, le consiglio di fare una visita specialistica urologica. Altri esami specialistici potrebbero essere necessari per capire bene il problema. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avere risposto così velocemente , seguirò il suo consiglio e le farò sapere. Buona serata a presto