Cistiti molto frequenti

Salve dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e da 3 mesi soffro di cistiti continue, curate con Monuril sotto consiglio del medico. Una prima urinocoltura ha dato esito negativo, le analisi del sangue sono perfette, le analisi delle urine evidenziano proteine leggermente alte ( valore 20) e Leucociti ed Emazie molto alti (603 e 593). I tamponi vaginali effettuati hanno dato esito positivo per Streptococcus Agalactiae ma il mio medico esclude a priori che questo sia la causa delle mie continue cistiti. Vorrei avere un vostro parere a riguardo. È davvero possibile che questo batterio non influisca?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il suo medico di fiducia potrebbe anche avere ragione.

A questo proposito comunque, oltre al tampone vaginale, è stato fatto anche un tampone uretrale ed una uroflussometria registrata?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto