Dolore uretrale

Salve gentilissimi dott.ri
In breve voglio spiegarvi la mia storia clinica,
Sono un ragazzo di 25 anni.
Agli inizi di febbraio ho avuto dei dolori alla prostata, mi sono recato immediatamente dall'urologo, il quale dopo una visita con esplorazione rettale mi ha diagnostica una prostatite.
Senza alcun ulteriore esame mi ha prescritto unidrox per 15 giorni. Dopo 10 gg finito la cura di Unidrox ho avuto ancora dolori alla prostata, con bruciore alla minzione e il glande a mio parere leggermente bianco. In seguito ad un altra visita cambiando urologo. Quest'ultimo mi ha prescritto Azitromicina tre pastiglie da prendere tutte in una volta sola convinto che fosse clamidia. Nella stessa visita ho effettuato anche i test uretrali. I test uretrali sono comparsi tutti negativi. Sono passati 20 giorni da quando ho preso Azitromicina e da quel momento ho diversi problemi intestinali e il problema alla proatata persiste, senza bruciore alla minzione, ma con dolore alla minzione. In seguito ad un altra visita l urologo mi ha prescritto tamnsunar 0.40 per 50giorni. Da quando prendo quest'ultimo alla notte mi alzo per andare in bagno e non riesco più a riprendere il sonno.
Vi chiedo un consulto sia a livello urologico, ma anche se è possibile che Azitromicina mi abbia causato gastrite o altre patologie perché in seguito all assunzione ho riscontrato problemi intestinale, giramenti di testa, forte stanchezza, e perdita del sonno.
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non fa alcun cenno ad esami batteriologici,per cui credo che le terapie seguite non siano stati monitorate su di una provata infiammazione dell'apparato genitale...Comunque,le terapie antibiotiche possono dar luogo a modifiche della flora intestinale che possono giustificare la sintomatologia riferita. L'astenia,l'insonnia ed i problemi di equilibrio,non li vedrei direttamente correlati.Esegua una spermiocoltura,urinocoltura e tampone uretrale e,se ritiene,ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito le urinocultura e tamponi uretrali e sono risultati entrambi negativi. Il dolore è sempre presente. Il tamsunar effettivamente a cosa serve?? È utile nel mio caso??
La ringrazio per tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottori.
In seguito ad un esame con il tampone eseguito sulla superficie del glande. Mi hanno riscontrato il battere enterococcus fecalis. Domani ho una visita con il mio medico di casa. Presumo che mi dara un antibiotico per debellare il battere. Ma come scritto sopra mi trovo con dolori all'addome sofferenza intestinale con sensazioni di vuoto, con fitte a livello pettorali, con la mancanza di forza e una continua stanchezza fisiologica. È possibile che sia tutto collegato al battere enterococco?

Ringrazio per l'attenzione