Presunta prostatite

Buone sera chiedo un consiglio su come muovermi
Credo di avere una prostatite visto i sintomi , sgocciolamento a fine minzione,
Tentennamenti nel atto della minzione . Vescica che non si svuota bene
E ultimamente lieve bruciore punta pene durante la minzione.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in prima istanza,in accordo con il medico di famiglia,eseguirei un'ecografia prostatica,una urinocoltura e,soprattutto,una approfondita visita urologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott ecografia prostatica è un esame invasivo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente non invasivo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore tale procedura non viene fatta Transrettale ?

Cmq pensavo di prendere appuntamento direttamente con lo specialista , che di sicuro ne capisce più del mio medico di famiglia.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sovrapubica o transrettale in entrambi i casi non invasiva.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Sovra pubica lo fatta altre volte ,e anche ultimamente ,ed il dott mi ha detto che è tutto apposto.
[#7]
dopo
Utente
salve dott ho eseguito il tutto sovrapubica e visita rettale manuale , il dott dice che etutto apposto , e che le dimensioni della propstata sono ok.

e che il tutto e normale in base all età.
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e l'urinocoltura con antibiogramma?Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Mi è stata prescritta ? Ma secondo lei e il caso di farla?