Sospetta prostatite

Buonasera, scrivo perchè da un paio di giorni avverto dei fastidi (non dolori) nella zona del basso ventre. Questi si accentuano specialmente quando sono seduto e mi rendono quasi impossibile restare nella medesima posizione. Non ho difficoltà nella minzione, né bruciori, soltanto sensazioni di formicolìo. Fino a poco tempo fa praticavo spesso e volentieri autoerotismo senza problemi mentre ora trovo difficoltà nel farlo data la condizione in cui mi trovo (difficoltà nell'erezione, orgasmo quasi assente). Prima di consultare un medico, potrei avere un'idea più o meno esatta?
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
È necessaria una visita urologica perché è complicato valutare bene da questa postazione. I sintomi potrebbero essere quelli di una prostatite, anche se un pó anomali, ma anche quelli di una sindrome dolorosa pelvica cronica. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La completa assenza di disturbi nell'urinare mette in dubbio, anche se non esclude, un interessamento della prostata. Ovviamente a distanza non si può dire molto di più, la visita diretta è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it